Elezioni, l’appello degli studenti: “Diritto allo studio”

>

Elezioni politiche. Prosegue il nostro percorso di avvicinamento verso il voto del 4 marzo. Mentre è allarme sul tasso di astensionismo giovanile – secondo gli ultimi sondaggi il 47% potrebbe non recarsi alle urne – intanto le associazioni studentesche fanno appello ai candidati dei vari schieramenti in campo perché si impegnino seriamente a rilanciare il diritto allo studio come priorità di investimento.

Le loro richieste le hanno raccolte in un “Manuale d’Istruzione” scritto dall’Unione degli Universitari (UDU) insieme con Rete degli studenti Medi, che raggruppa i ragazzi delle scuole superiori. Un documento in cui tra le istanze si avanza: un’istruzione pubblica, accessibile, gratuita, di qualità, riconosciuta, innovativa, inclusiva e democratica.

L’invito a tutti i candidati è di sottoscrivere il manifesto e a pendete atto della dimensione sociale degli studenti, come risorsa per il futuro.

Ai nostri microfoni Sofia Giunta coordinatrice di UDU trento aggiunge (Aggiunge

All’approssimarsi delle elezioni del 4 marzo e per favorire la partecipazione attiva dei giovani l’Unione degli Universitari promuove un incontro di confronto  oggi alle 17 all’Auditorium dellal facoltà di Lettre, in via Tomaso Gar. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina