Un invito alla vita

Formare volontari del numero verde 800.061650 rivolto a quanti affrontano un momento di difficoltà nella loro vita: è l’obiettivo del corso di formazione per volontari “dell’ascolto”, organizzato dall’associazione Ama – Auto Mutuo Aiuto Onlus di Trento, che prenderà il via mercoledì 7 marzo.

Il corso propone una formazione sulla relazione d’aiuto, l’ascolto e le principali sofferenze accolte dai volontari nella loro attività, oltre ad offrire una panoramica generale dei servizi che rispondono ai bisogni sul territorio. L’invito è rivolto a maggiorenni che dispongano di tempo e capacità di ascolto; non è richiesta alcuna professionalità specifica.

Proposto nell’ambito del progetto “Invito alla vita”, attivato da Ama insieme all’Associazione Estuario, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Azienda provinciale per i servizi sanitari, il corso invita a dedicare alcune ore al mese ad un’attività che si prefigge di rompere l’isolamento di chi vive situazioni di malattia, solitudine, depressione, lutto o difficoltà relazionali talmente dolorosi da portare a pensieri di morte e all’incapacità di vedere prospettive di futuro, orientandole ai servizi presenti sul territorio.

Il corso si terrà a Trento, presso il Centro di Pastorale familiare in via Rosmini, 126. Iscrizioni e informazioni: ama.bettella@gmail.com

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina