Elezioni, 408 mila trentini chiamati al voto

>

Elezioni. Sono 408 mila gli elettori trentini chiamati al voto domenica 4 marzo per il rinnovo del Parlamento: 209mila donne e 199 mila uomini. Di questi 33mila votano per la prima volta. Nella nostra provincia saranno allestiti 589 seggi, tra cui 21 seggi speciali in ospedali, case di riposo e carcere, e 32 seggi volanti. 6 elettori potranno votare a domicilio.

In occasione delle elezioni politiche i medici delle unità operative di cure primarie e di igiene e sanità pubblica dell’Apss rilasceranno i certificati attestanti lo stato di salute agli elettori non deambulanti o impossibilitati a esprimere il voto senza accompagnatore. Gli elettori che votano a domicilio possono richiedere i certificati o prenotare la visita del medico per il rilascio del certificato alle unità operative di cure primarie dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari nel normale orario di ambulatorio fino a venerdì.

In occasione delle elezioni per assicurare il rilascio delle tessere elettorali e di eventuali attestati sostitutivi (validi solo per questa votazione), gli uffici del comune di Trento rimarranno aperti al pubblico con il seguente orario:

· ufficio elettorale di piazza Fiera, 17: venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 8 alle 18, domenica 4 marzo dalle 7 alle 23

· uffici delle circoscrizioni: sabato 3 marzo dalle 9 alle 12, domenica 4 marzo dalle 7 alle 23

Per chi non riuscisse a ritirare la propria tessera elettorale presso gli uffici, il servizio innovazione e servizi digitali ha sviluppato un applicativo che permette di stampare autonomamente il proprio attestato di voto sostitutivo da casa, valido per la votazione di domenica 4 marzo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina