Con la Caritas a discernere i segni dei tempi

Torna l'atteso appuntamento di “discernimento” diocesano con il convegno proposto a tutta la Chiesa trentina dalla Caritas all'inizio di marzo: si tiene sabato 10 nella Sala della Filarmonica in via Verdi ed è dedicato quest'anno agli orizzonti di carità nella diocesi di Trento.

Il tema slogan è ““Chiamati a riconoscere i segni dei tempi” e sarà approfondito con inizio alle ore 8.45 dal professor Alberto Conci, docente di religione al Liceo “DA Vinci” e dal Direttore della Caritas diocesana di Trento, Roberto Calzà. Alle 11 l'intervento dell'Arcivescovo Lauro. “Proveremo ad attivare questa capacità di “riconoscere i segni dei tempi”, non come mero esercizio sociologico – si legge nella presentazione – ma proprio come una chiamata a cogliere gli elementi – positivi e negativi – di un’epoca, di una Chiesa, di una comunità, di una carità nuova per quanto esigente”.

Quest’anno, per favorire la diffusione dei contenuti di questo convegno diocesano, è stata anche predisposta una diretta video in streaming: chi volesse seguirla può accedere al sito www.diocesitn.it

Anche l’emittente diocesana radio Trentino inBlu trasmetterà in diretta l’evento che sarà coordinato da Piergiorgio Franceschini, direttore dell’Ufficio Stampa della diocesi. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina