Le 24 ore per il Signore

La risposta all'invito di Papa Francesco. In Duomo a Trento con mons. Tisi

Anche la Chiesa trentina aderisce alla proposta contenuta nel messaggio di Papa Francesco per la Quartesima: una 24 ore da dedicare al Signore celebrando il sacramento della riconciliazione in un contesto eucaristico.

L'appuntamento è per venerdì 9 e sabato 10 marzo, ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: “Presso di te è il perdono”. “In ogni diocesi, almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive, offrendo la possibilità della preghiera di adorazione e della confessione sacramentale”, ricorda Francesco, che scrive nel messaggio: “Se a volte la carità sembra spegnersi in tanti cuori, essa non lo è nel cuore di Dio! Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare”. Con queste parole, al termine del messaggio per la Quaresima, il Papa esorta a partecipare all’iniziativa “24 ore per il Signore”, che invita a celebrare il sacramento della riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica.

In Duomo a Trento l’appuntamento avrà inizio venerdì 9 marzo alle 18.30 con il canto dei vespri, presieduti dall’Arcivescovo Lauro che alle 19 presiederà l’Eucaristia. A seguire l’adorazione eucaristica guidata dai Consacrati/e, dalle 20 alle 22, dalle Parrocchie di s. Pietro e s. Martino dalle 22 alle 23. Lungo la notte: Adorazione del Santissimo Sacramento. Quindi alle 06.15: Celebrazione dell’Ufficio delle Letture, alle 07.10: Celebrazione dell’Eucaristia all’altare dei Santi Martiri, quindi altri momenti di preghiera fino alla benedizione Eucaristica delle 18 di sabato, i Vespri alle 18.30 e l?Eucaristia doemnicale alle 19. Durante tutto giorno e tutta la notte, saranno a disposizione sacerdoti per la Celebrazione personale del Sacramento della Riconciliazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina