Castel Pergine, firmato il contratto preliminare per l’acquisto

>

Accordo raggiunto per la vendita di Castel Pergine.  Domenica scorsa, 25 marzo, è stato  firmato il contratto preliminare di acquisto per 3,7 milioni di euro. Confermati 100 mila euro dal Comune perginese per il 2018, altrettanti saranno in bilancio anche per il prossimo anno.   

L’annuncio è stato fatto stamane nella sede del Municipio di Pergine Valsugana dal Comitato promotore della raccolta fondi per l’ acquisto popolare del maniero. Il Comitato avrà tempo fino al 31 luglio per costituirsi  Fondazione e portare a casa il rogito, in attesa del nuovo bando provinciale sulla valorizzazione dei beni architettonici che assegnerebbe 2 milioni di euro.  

L’annuncio è stato fatto  proprio nel giorno della riapertura del ristorante e dell’albergo di Castel Pergine sotto la nuova gestione affidata dai proprietari Oss ai coniugi Elisa Bertoldi e Daniele Tomasi, alla sua decima stagione come chef. 

Soddisfatto il Comitato Castel Pergine Dopo quasi un anno di trattative – saltate per il vincolo di fideiussione bancaria posto dai proprietari a fronte della cifra esigua di 200 mila euro al 31 gennaio – torna il sereno sul futuro del Castello di Pergine . 

Il vice presidente del Comitato Massimo Oss (Ascolta audio qui sotto

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina