“Il 7 aprile si avvicina… pronti con le mani in pasta”

L’iniziativa rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita all'interno dei gruppi parrocchiali

Il 7 aprile si avvicina, e anche nel decanato di Villa Lagarina i ragazzi si preparano per mettere le "mani in pasta", come ormai avviene, da queste parti, da diversi anni. Un'occasione per incontrarsi, ancora una volta, tutti insieme, e con gioia mettersi a disposizione di chi ha più bisogno.

Nelle scorse settimane, i ragazzi della destra Adige lagarina hanno già avuto l'occasione di incontrarsi e prepararsi a questa giornata di servizio. Dopo la presentazione delle attività che struttureranno la giornata, è stata portata loro la testimonianza di un giovane utente di "Nuovi Orizzonti", associazione per il recupero di persone tossicodipendenti e che riceverà, proprio da questa raccolta, un aiuto, oltre che un concreto segno di sostegno. Parole forti, un'esperienza di vita che è sembrata estrema e lontana ai giovani, che ascoltavano attenti ed interessati, ma che hanno però compreso come le debolezze, le fatiche e il bisogno di un sostegno, umano innanzitutto, siano tipiche di ognuno di noi.

I giovani di Villa Lagarina e dintorni, così, con queste toccanti parole di vita, hanno avuto la possibilità di tastare con mano il valore e l'importanza di ciò che faranno mettendo a disposizione, con gioia e partecipazione, la propria giornata.

Una tappa importante nel loro percorso di crescita all'interno dei propri gruppi parrocchiali, il bisogno di esprimere nel concreto ciò di cui tanto si parla, si discute e si ragiona negli incontri settimanali.

Un'occasione, soprattutto per i ragazzi di Isera, per raccogliere l'invito che Papa Francesco ha rivolto loro in occasione della GMG 2018 a Roma, in occasione della Santa Messa delle Palme, a cui hanno partecipato: "se il mondo perde la gioia e sta in silenzio, voi griderete?", ha retoricamente domandato: "gridate, prima che lo facciano le pietre!".

"Con le mani in pasta", quindi, lo sanno, è l'occasione giusta per raccogliere questo invito e gridare a tutti la gioia del servizio, dell'incontro, del sostegno reciproco!

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina