Meeting internazionale con Via Pacis

“Pace per illuminare le genti": questo il titolo del meeting internazionale di Via Pacis che vedrà impegnate persone provenienti da undici nazioni e che si terrà al Centro internazionale di Arco, dal 28 aprile al 1° maggio.

Un incontro all'insegna della riflessione, della preghiera, di testimonianze di vita, cui presenzieranno anche monsignor Francesco Milito, vescovo della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, terra segnata dalla criminalità organizzata e da una gravissima disoccupazione. Domenica 29 alle 18.30 nella chiesa Collegiata di Arco, invece, l'arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi presiederà la celebrazione eucaristica.

Il meeting sarà preceduto dalla serata del 26 aprile all'auditorium San Giuseppe di Riva nella quale suor Rosanna Favero si farà portavoce del dramma che si sta vivendo nelle Filippine a causa della spietata politica repressiva del nuovo governo contro droga e povertà, ma anche dei semi di speranza che da più di vent'anni Via Pacis cerca di portare attraverso le adozioni a distanza. L'incontro inizia alle 20.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina