Adunata, chiusura al traffico in centro

>

Adunata degli Aalpini. Macchina organizzativa al lavoro a pieno ritmo per accogliere le centinaia di migliaia di persone previste a Trento dall’11 al 13 maggio. L’invasione pacifica è già iniziata. Sono infatti già numerosi gli alpini arrivati nel capoluogo, che si sono messi all’opera con le pulizie nei parchi e nelle piazze e per allestire le strutture che ospiteranno le penne nere.

La tendopoli principale è quella allestita a sud di via Desert, 8 ettari con 931 piazzole e 3.768 persone prenotate. L’attesa è per 600 mila persone tra ingressi e uscite dal capoluogo nei quattro giorni dal 10 al 13 maggio, con maggiore afflusso da sabato pomeriggio a domenica. Dopo la chiusura ieri dei parcheggi di Sanseverino, dell’ex Sit e dell’area ex Zuffo dalle 20 di questa sera scatta la chiusura al traffico della zona rossa, che comprende la zona ztl più piazza Dante, via Gazzoletti e via Torer Verde, Piazza Fiera, via Travai e via San Giovanni Bosco e parte di Corso Tre Novembre. La chiusura fino alle ore 23 di domenica sera. Il consiglio ai residenti è di usare il più possibile i mezzi pubblici disponibili dalle 5 del mattino fino alle 3 3 30 di notte.

Garantita sempre la possibilità di raggiungere l’ospedale attraverso la tangenziale fino all’uscita di TreNto Sud e poi attraverso viale Verona e via Fogazzaro.

“Possiamo affrontare l’Adunata con serenità”, spiega il dirigente generale del Dipartimento Protezione Civile Stefano De Vigili (Ascolta audio qui sotto

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina