Pronti alla Festa dei Popoli

Con il titolo “Il mondo in piazza” torna anche quest’anno nella giornata di domenica 20 maggio la Festa dei Popoli, giunta alla 19° edizione. Un’occasione per conoscere, apprezzare e condividere culture e tradizioni diverse. “Far festa insieme – si legge nell’invito dell’Arcidiocesi di Trento, che organizza in collaborazione con Cinformi, Provincia e Comune di Trento – è lo scopo di questa iniziativa che sogna di coinvolgere tutta la comunità senza distinzione di razza, di lingua, di cultura, di religione e gustare la gioia della diversità che ci rende più ricchi, più veri, più simili a quella famiglia universale sognata da sempre dal Padre di ogni uomo”.

Il programma di domenica 20 maggio prevede alle 10 il ritrovo in piazza Fiera e la partenza della sfilata attraverso la città fino in piazza Duomo dove alle 11.30 ci sarà l’incontro con le autorità locali. Quindi ritorno in piazza Fiera alle 12.30 per saluti ed esibizioni dei popoli presenti.

Due gli eventi in preparazione. Un incontro culturale promosso mercoledì 16 dal Cinformi sul tema “Scrivere di popoli” e un torneo sportivo: nel pomeriggio di sabato 19 maggio con inizio alle 16.30 presso il Campo del Santissimo si terrà la 1° Coppa dei Popoli, torneo di calcio per giovani dai 15 ai 25 anni. Organizzano Ass. Oratorio Santissimo e US Invicta Duomo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina