Proposte d’autore, quattro appuntamenti con gli scrittori

Ha preso avvio la scorsa settimana “Proposte d'autore”, una serie di appuntamenti con libri e scrittori promosso dal Servizio Bibliotecario Valle del Chiese con il sostegno del BIM del Chiese e della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

Si tratta di incontri letterari attraverso i quali gli autori propongono e 'spiegano' al pubblico in sala le loro opere. Dopo l'intervento, la scorsa settimana, di Giampiero Mughini che ha dialogato intorno al libro “Che profumo quei libri”, sabato 19 maggio sarà la volta di Mario Luzzato Fegis. A Villa De Biasi di Daone, alle 21, il famoso critico musicale intratterrà il pubblico sul saggio di natura biografica e non solo “Troppe zeta nel cognome” con sottotitolo “Vita pubblica e private virtù di un critico musicale”.

Gli altri due appuntamenti. Il 29 maggio, sempre alle 21, all'Auditorium di Pieve di Bono, Alberto Pellai e Barbara Tamborini dialogheranno sul libro dal titolo “Zitta!” e specificazione ' le parole per fare la pace con la storia da cui veniamo'. L'ultima proposta della serie sarà per giovedì 5 luglio alle 21 nello scrigno d'arte e cultura della chiesetta San Barnaba di Bondo: Anna Toretta parlerà e racconterà al pubblico il suo ultimo libro “La montagna che non c'è”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina