Trento, operazione antidroga

>

La Polizia di Stato di Trento ha arrestato 13 richiedenti asilo centroafricani e un cittadino italiano responsabili di traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata coordinata dalla Squadra Mobile di Trento, diretta dal Vice Questore Salvatore Ascione.

Sono 43 i provvedimenti cautelari emessi e 11 le perquisizioni svolte nei confronti di cittadini nigeriani e italiani su richiesta del pm Davide Ognibene.

La polizia ha portato alla luce un vasto traffico di droga tra Trento, Verona, Vicenza e Ferrara, gestito da un’organizzazione criminale, i cui appartenenti erano giunti in Italia come richiedenti asilo. Sono stati sequestrati circa 7 chili di marijuana, 600 grammi di eroina, diverse decine di grammi tra cocaina ed hashish e circa 1 litro di metadone, nonché diverse migliaia di euro.

“Abbiamo voluto colpire i canali di rifornimento della droga in città – osserva il Questore Massimo D’Ambrosio -. Non si risolverebbe il problema facendo si che gli spacciatori si spostino, poiché disturbati, in altre zone. E abbiamo anche voluto togliere dal circuito quei pochi che altrimenti creerebbero danno alle numerosissime brave persone che richiedono correttamente l’asilo”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina