Giornata Mondiale del Rifugiato. In Trentino proseguono le iniziative

Proseguono le iniziative organizzate dalla rete dell'accoglienza in Trentino per la Giornata mondiale del rifugiato 2018, che ha avuto il suo epicentro mercoledì 20 a Mori, in una piazza animata attraverso l'arte, la musica, le religioni, l'incontro e il dialogo.

Anche lo sport sarà strumento di inclusione. “Sportiva_mente, insieme per abbattere i muri” è il titolo del torneo di calcio e basket organizzato da Arcobaleno SCS, Caritas e Fondazione Comunità Solidale che si svolgerà a Riva del Garda, presso il campo di Sant'Alessandro, sabato 23 giugno dalle 10 alle 17. L’evento intende rappresentare un’occasione di incontro tra i protagonisti dell’accoglienza (operatori e persone accolte), la comunità dell'Alto Garda e i volontari per conoscersi attraverso un torneo non competitivo.

Lunedì 25 giugno, a partire dalle ore 18, nel centro di Trento è in programma “Contro il muro”, evento partecipativo della rete dell’accoglienza con il Forum Trentino per la Pace i Diritti Umani in occasione delle Feste Vigiliane.

Infine, martedì 26 giugno, alle ore 20.45, in Piazza Cesare Battisti a Trento, proiezione del film “Paradiso” con la partecipazione del regista Alessandro Negrini, a cura dell’Associazione 46° Parallelo e del Forum Trentino per la Pace i Diritti Umani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina