Il Fai illumina le sere d’estate

Oltre 180 appuntamenti in 24 beni di proprietà del Fai in tutt’Italia, dal tramonto a mezzanotte, nei mesi di giugno, luglio e agosto: li propone il Fondo Ambiente Italiano per far scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione nelle ore più belle, fresche e piacevoli dell’estate.

In Trentino al Castello di Avio il Fai proporrà visite speciali, aperitivi dai sapori tradizionali e una “cena con delitto”. Si è iniziato sabato 16 giugno, si replica il 23 giugno, dalle ore 20 alle 24. La fortezza, che nel Medioevo divenne corte feudale, si svelerà con il suo maestoso circuito di torri e mura merlate e i cicli pittorici che custodisce. Sono previste quattro speciali aperture venerdì 20 e 27 luglio e venerdì 3 e 17 agosto, dalle ore 19, con visite guidate, un piacevole intervento musicale e la degustazione di prodotti locali. Nella notte di San Lorenzo, venerdì 10 agosto dalle 19.30, il maniero accoglierà i visitatori per una cena itinerante. Mentre venerdì 24 agosto dalle 19 gli amanti dei misteri sono invitati a “Delitto a Palazzo”.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione al numero tel. 0464.684453. Biglietti: interi da 12 a 50 euro, ridotti da a a seconda dell'evento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina