Kompatscher incontra l’Alleanza per la domenica

Bolzano – Il presidente altoatesino Arno Kompatscher si è incontrato alcune settimane fa, presso il Centro pastorale di Bolzano, con i membri della “Alleanza per la domenica libera dal lavoro”. Si è discusso dei motivi sociali e religiosi che stanno alla base dell’impegno nella difesa del diritto al riposo domenicale e festivo ed è stato sottolineato quale valore questo abbia per i lavoratori e per le aziende più piccole.

Nel presidente della Provincia l’Alleanza per la domenica libera dal lavoro ha trovato un partner che condivide e sostiene le ragioni e le richieste del gruppo.

Tra le possibili soluzioni per giungere alla limitazione delle aperture dei negozi di domenica e nei giorni festivi, Kompatscher ha indicato quella che sia lo Stato stesso a regolamentare le chiusure domenicali. La prospettiva migliore sarebbe quella che lo Stato delegasse tale competenza, così da poter regolamentare le aperture domenicali direttamente sul territorio, in maniera tale da avere la possibilità di tenere aperti i negozi solo là dove è necessario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina