La Fondazione Mach torna a Superquark

Ci sono i pesci di allevamento, le loro caratteristiche nutrizionali, ma anche il Trentino ittico e le innovative attività di sperimentazione condotte dalla Fondazione Edmund Mach nel servizio di Superquark andato in onda mercoledì 18 luglio su Rai Uno all’interno della rubrica “La scienza in cucina”.

Il magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela, che lo scorso anno si era occupato delle attività di ricerca della Fondazione Edmund Mach in relazione alle proprietà salutistiche di frutta e verdura, questa volta ha approfondito le caratteristiche dei pesci di allevamento, le loro proprietà nutrizionali, i mangimi attuali e gli alimenti innovativi sostenibili, come quelli che si propone di ottenere il progetto SUSHIn.

Nel campus di San Michele la giornalista e nutrizionista Elisabetta Bernardi ha intervistato il responsabile delle attività di sperimentazione e consulenza in pescicoltura, Fernando Lunelli. Ma la troupe ha ripreso anche una pescicoltura a San Lorenzo in Banale.

La puntata si può rivedere su RaiPlay: www.raiplay.it/programmi/superquark.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina