Festa in Primiero con Avvenire e Vita Trentina

La terza festa estiva promossa insieme dal settimanale Vita Trentina e dal quotidiano Avvenire si sposta, dopo le prime due edizioni fassane, in Primiero.

La due giorni culturale, organizzata grazie alla collaborazione delle parrocchie locali, si apre giovedì 26 luglio alle 20.45 al teatro di Mezzano, con l'intervento di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, introdotto dal direttore di Vita Trentina Diego Andreatta, sul tema del messaggio di Papa Francesco “La verità vi rende liberi: fake news e giornalismo di pace”. L'incontro dibattito è inserito nella rassegna estiva “Primiero incontri” promossa dalla Pastorale del Turismo del Primiero.

Nella giornata di venerdì 27 luglio è prevista al mattino alle 9 un’escursione che valorizza due gioielli artistici della zona: la chiesa della Madonna dell’Aiuto a Fiera di Primiero e la chiesa di San Vittore, un edificio duecentesco con splendidi affreschi. Partecipano alla camminata, aperta a tutti, anche l’Arcivescovo Lauro Tisi, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio e i collaboratori di Vita Trentina. Alle 11 è in programma la Messa, celebrata dall'Arcivescovo, in cui saranno ricordati anche i 50 anni del quotidiano cattolico.

Dopo il pranzo rustico presso l’oratorio di Fiera di Primiero, alle 16 è prevista la presentazione della novità editoriale di Vita Trentina “Nell’inverno, un calicanto”, con l’autrice Maria Turri Fedrizzi: una toccante testimonianza di fede nell’affrontare la malattia raccontata dalla vedova del medico Alessandro Fedrizzi, pioniere del servizio delle cure palliative in Trentino.

Per i collaboratori di Vita Trentina venerdì partirà alle 7 dal piazzale ex Zuffo un pullman per Fiera di Primiero. Rientro a Trento previsto ore 19. Per iscrizioni tel. 0461.272660.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina