L’omelia di suor Maria, un sì per tutta la vita

Grande festa domenica scorsa a Levico, che ha accolto festante suor Maria Bertoldi, giovane trentaduenne levicense che recentemente ha celebrato la sua professione perpetua con le suore Orsoline, che hanno la loro casa madre a Verona.

Suor Maria, nella Messa celebrata al teatro dell’oratorio per i lavori in corso alla chiesa parrocchiale, ha eccezionalmente tenuto l’omelia della domenica: nonostante la giovane età infatti ha già ottenuto la licenza in Sacra Scrittura a Roma, dove ora sta proseguendo gli studi per ottenere il dottorato.

Un evento di particolare orgoglio per la comunità cristiana di Levico: è un evento più che raro al giorno d’oggi che una giovane decida di dedicare interamente la sua vita al Signore e alla preghiera.

Una vocazione sincera e sicura quella di suor Maria, che mostra sempre un sorriso puro sul volto. Un volto di chi è felice di una scelta nata, maturata e poi finalmente concretizzatasi con la professione perpetua: una scelta che si deve anche al fecondo ambiente che Levico ha saputo e sa offrire, in quanto suor Maria non sarà sola perché fra qualche anno un’altra levicense consacrerà la sua vita con le Orsoline.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina