Verso il voto del 21 ottobre

Giovedì 20 settembre il deposito delle candidature

Domenica 21 ottobre si terranno in Trentino le elezioni per eleggere il presidente della Provincia ed il Consiglio provinciale. Conclusa la fase di deposito dei contrassegni, si completa in queste ore il panorama delle candidature, che vanno depositate entro le ore 12 di giovedì 20 presso la Direzione generale della Provincia. Il giorno successivo inizierà l'esame e l'approvazione delle candidature e dei relativi contrassegni di lista da parte dell’Ufficio centrale circoscrizionale. Entro il 6 ottobre dovranno essere affissi, agli albi comunali e in altri luoghi, i manifesti delle candidature. L’11 ottobre scade il termine per la trasmissione ai sindaci, da parte delle Commissioni o Sottocommissioni elettorali circondariali, delle liste elettorali di sezione autenticate. Dal 16 ottobre e fino alla domenica del voto compresa gli uffici comunali devono rimanere aperti almeno dalle 9 alle 19 (il 21 per tutta la durata delle operazioni di voto) per il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati delle tessere rovinate, smarrite o rubate. Il 20 ottobre dalle 16 in poi sono consegnati ai Presidenti degli uffici elettorali di sezione i locali sede di sezione, gli oggetti e gli stampati occorrenti per le operazioni elettorali.

Il 21 ottobre alle 6 vengono costituiti gli Uffici elettorali di sezione e iniziano le operazioni preliminari alla votazione, al termine delle quali ha inizio la votazione. Alle 22 la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

Il 22 ottobre alle 7 vengono ricostituiti gli Uffici elettorali di sezione e iniziano le operazioni di scrutinio, da ultimare entro le 16.

Il 23 ottobre l’Ufficio centrale circoscrizionale comunica agli interessati l’avvenuta proclamazione a Presidente della Provincia e a Consigliere provinciale e viene pubblicato, a cura della Provincia, il manifesto con i nomi degli eletti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina