L’Ucraina raccontata dal nunzio

Domenica 7 ottobre alle 15, mons Claudio Gugerotti, dal 2015 Nunzio Apostolico in Ucraina, sarà al Centro Internazionale Via Pacis di Arco (via Monte Baldo 3) per parlare su questo Paese e dei drammi umanitari che lo vedono coinvolto.

L’Ucraina, grande nazione di 42 milioni di abitanti, ha occupato le cronache nella primavera del 2014 per la guerra scoppiata tra l’esercito governativo e i separatisti filo-russi (guerra del Donbass). E’ stato subito un massacro con atrocità, confusione politica, fuga di centinaia di migliaia di cittadini dai luoghi del conflitto, con conseguente crisi umanitaria. Il conflitto, per certi versi, è ancora in atto, anche se non se ne parla più: siamo troppo distratti da altre notizie, spesso futili.

Non è facile avere notizie attendibili e Gugerotti potrà dare testimonianza di prima mano, per raccontare fatti e persone. L’invito è aperto a tutti.

Alle 17 il Nunzio presiederà la S. Messa in Collegiata ad Arco. Subito dopo ci sarà un piccolo festeggiamento nella sala parrocchiale per il suo 63esimo compleanno.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina