All’Astra un’“Ultima visione” da non perdere

Un anno fa ha riscosso un notevole interesse di pubblico l'innovativa proposta presentata un anno fa dal Servizio Servizi funerari del Comune di Trento, realizzata in collaborazione con il cinema Astra. Torna perciò anche quest’anno “Ultima visione”, una mini rassegna cinematografica sul tema del fine vita e dell’elaborazione del lutto. Con il Servizio Servizi funerari e cimiteriali e il Servizio Attività sociali collaborano la Fondazione Hospice Trentino, l’associazione Auto mutuo aiuto e l’Azienda pubblica di servizi alla personale Civica di Trento.

L'iniziativa rientra a pieno titolo tra le attività avviate da qualche anno a questa parte dal Servizio Servizi funerari per valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale presente nel cimitero monumentale di Trento.

Dopo la proiezione del 9 ottobre “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael (Francia/Belgio 2015), martedì 16 alle 21 sarà in sala “Mr. Ove” di Hannes Holm (Svezia 2015), il 23 alle 21 “Easy – Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani (Italia/ Ucraina 2016) e, a seguire, “Il mantello di S. Martino”, documentario breve di Andrea Bertoldi (Italia 2017), prodotto dalla Fondazione Hospice, che racconta un’inusuale esperienza solidale di accompagnamento.

La rassegna si tiene presso il cinema Astra, in corso Buonarroti, 16 a Trento; ingresso 5,00 euro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina