Padre Dario, da 46 anni in missione

Canezza. “Hai lasciato tutto per Gesù, ma hai trovato moltissimi fratelli e sorelle. Ora ti circonda l’affetto di questa comunità che ti considera suo fratello”: così il parroco di Canezza, don Dario Sittoni, ha salutato padre Dario Girardi, comboniano originario proprio di Canezza, che dopo un periodo di riposo nella sua terra natale ora rientra in Messico, paese nel quale da 46 è in missione. Attualmente padre Dario opera a Sahuayo, a 400 chilometri da Città del Messico.

A gennaio di quest’anno un folto gruppo è partito da Canezza alla volta del Messico proprio per incontrare padre Dario, mentre da qualche tempo il missionario ha reso la visita.

La comunità di Canezza è sempre stata molto attenta ai bisogni di padre Dario, organizzando collette, sviluppando progetti e portando anche aiuti materiali in terra messicana: l’associazione Canezza.it ha raccolto a questo scopo diverse migliaia di euro di offerte, provenienti sia dalle offerte della messa di domenica scorsa che dalla rappresentazione della commedia “Piazza Rossa”, scritta da un altro “canezaroto”, Claudio Morelli, e portata in scena nel teatrino del paese due settimane fa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina