Musica, danza e cinema contro la violenza sulle donne

Giudicarie. Il tema della violenza sulle donne ricorre con impressionante frequenza nella realtà quotidiana, tale da aver imposto anche a livello planetario la celebrazione, domenica 25 novembre, della Giornata mondiale.

Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone hanno promosso unitariamente alcune iniziative dedicate. Domenica la manifestazione prenderà avvio, con ritrovo alle 17 al Centro scolastico di Creto, con la fiaccolata che alle 17.30 attraverserà le vie del capoluogo della Pieve, con alcune pause dedicate a letture.

Alle 19, in palestra, uno spettacolo di Danza e flashmob con il Gruppo Allievi della Scuola Musicale delle Giudicarie, curato da Vanessa Corradi. Dopo un breve momento conviviale proposto dalla Pro Loco di Pieve di Bono, in auditorim alle 20 verrà proiettato, ad ingresso libero, il film Storia di Josey, ispirato ad una reale vicenda di intolleranza e violenza: al termine Silvia Salvaterra condurrà il dibattito sul tema proposto dal film.

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, le sedi comunali di Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone che hanno aderito alla campagna “Postoccupato”, saranno connotate cromaticamente di rosso: anche i partecipanti allo spettacolo di domenica sera saranno invitati ad indossare un capo d'abbigliamento di colore rosso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina