Domenica al museo, davvero per tutti

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, domenica 2 dicembre, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele propone un pomeriggio all’insegna dell’inclusione con attività appositamente studiate per le persone con disabilità visive, uditive e motorie.

“Una domenica al Museo… per tutti i sensi” prende avvio alle 15 con una visita tematica interattiva ad alcune sale espositive, curata dai Servizi educativi e dalle giovani che stanno svolgendo un anno di Servizio Civile Universale Provinciale al Museo, con un progetto che ha come obiettivo principale l’inclusione. In seguito, grazie a uno speciale momento conviviale, i partecipanti possono mettere alla prova il senso del gusto con le prelibatezze ideate appositamente per l’occasione dallo chef del ristorante La Contea di Bolbeno, Sabatino Iannone.

L’iniziativa, che prevede il servizio di interprete in Lingua Italiana dei Segni, è nata in collaborazione con la sede di Trento dell’Ente Nazionale Sordi e con Irifor del Trentino. Per partecipare all’attività è obbligatoria la prenotazione allo 0461.650314 (posti limitati).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina