A Cimego i presepi sulle fontane

Torna in paese il classico appuntamento natalizio con i presepi allestiti sulle fontane delle frazioni. Un evento inserito nel calendario dell’Avvento della Valle del Chiese con la novità del nome: “Borgo Christmas. Il giro dei presepi sulle fontane”.

Nato nei primi anni ’90 il giro dei presepi, visitabile fino al 6 gennaio, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Ana e l’amministrazione comunale di Borgo Chiese. Il percorso propone la visita a sette presepi: il via è alla Casa di riposo Rosa dei Venti per toccare poi i presepi delle contrade Villa, Cantagallo, Carbonere, Acquaiolo, Sassolo e piazza Pagne.

Sempre in tema di Presepi, l’Avvento in Valle del Chiese propone, sempre fino al 6 gennaio, le riproduzioni della Natività a Daone dove sono allestite dagli abitanti nelle viuzze della borgata e a Storo dove sono collocate in centro e nelle frazioni. Il 23 dicembre torna a Quartinago il Presepe vivente dopo l’esordio dello scorso 8 dicembre.

Sempre a Cimego, infine, domenica 23 dicembre, andrà in scena il presepe vivente con decine di figuranti e le scene legate agli antichi mestieri.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina