Una “Ciaspolada”…mondiale!

Fondo. Già da alcune settimane la macchina organizzativa della “Ciaspolada” è entrata a pieno regime. La gara, in programma il 5 gennaio, ha acquisito il titolo di Campionato del Mondo, portando così nell'elenco degli iscritti tanti atleti provenienti da paesi stranieri, desiderosi di mettersi alla prova in quella che può essere considerata la madre di tutte le competizioni con le ciaspole.

Accanto ai concorrenti italiani ve ne saranno quindi di statunitensi, canadesi, francesi, spagnoli, inglesi, indiani e nepalesi, per quanto concerne la competizione agonistica; nel novero degli amatori che prenderanno parte alla corsa ludico motoria troviamo invece già danesi, svizzeri, svedesi, inglesi, polacchi, russi e finlandesi.

Questi i paesi già rappresentati, molti altri si aggiungeranno presto, dato che sono 19 le nazioni affiliate alla WSSF, la federazione internazionale di questa disciplina che sogna di entrare nel novero degli sport olimpici.

Le operazioni di iscrizione si eseguono utilizzando il sito della manifestazione (www.ciaspolada.it) o recandosi nella sede di Fondo. La chiusura delle iscrizioni per i gruppi da 20 persone è fissata per il 24 dicembre, quella per i singoli il 4 gennaio alle 18.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina