Sledge hockey sul “ghiaccio ecologico”

La Nazionale italiana di sledge hockey si è esibita in una partita dimostrativa, lo scorso 22 dicembre, sul campo di pattinaggio del centro sportivo dell’Altopiano della Vigolana, offrendo anche un momento di gioco per i più piccoli durante l’intervallo. Gli atleti azzurri erano quelli del South Tyrol Eagles sledge hockey team, che accoglie giocatori da tutto l’Alto Adige. La squadra ha sede a Campodazzo e gioca le partite casalinghe ad Egna. Ha centrato 10 scudetti e quest’anno ha vinto anche la Coppa Italia.

Il presidente del Consorzio Turistico Altopiano della Vigolana, Daniele Corsini, che ha organizzato l’evento, ha ringraziato questi “grandi uomini”, ricchi di qualità sportive e personali, che si sono potute ammirare durante l’esibizione, ed ha augurato loro grandi soddisfazioni anche per i prossimi tornei internazionali. L’Hockey Pergine Sapiens ha prestato le porte, indispensabili per la disputa della partita. Oltre ad un discreto pubblico, c’erano anche il vicesindaco e assessore comunale allo sport Armando Tamanini e il presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder.

La pista di pattinaggio di 200 metri quadrati è stata aperta il primo dicembre e funzionerà fino al primo week-end di febbraio. L’iniziativa è del Consorzio Turistico della Vigolana che si propone di allargare l’offerta del tempo libero, in particolare alle famiglie, ma anche a quanti vogliono provare l’emozione di una pista di “ghiaccio ecologico”: una composizione sintetica autolubrificante che offre la stessa sensazione di una pista di pattinaggio d’acqua ghiacciata, ma è assemblata senza necessità di acqua e di elettricità.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina