Cembrani d’argento

Subito un grande risultato in questo 2019 per il curling italiano. A Lohja, in Finlandia, la Nazionale azzurra Juniores maschile si è piazzata al posto d’onore nella sfida mondiale del Gruppo B conquistando la qualificazione per la prossima rassegna iridata del Gruppo A in programma in Canada, dal 16 al 23 febbraio.

L’Italia, rappresentata in Finlandia dalla società Curling Club Cembra 88, allenata da Tiziano Odorizzi e rappresentata dal direttore tecnico azzurro Soren Gran era composta da Luca Casagrande, Mattia Giovanella, Giovanni Gottardi, Alessandro Odorizzi e Luca Rizzolli. Squadra che si è arresa soltanto alla Nuova Zelanda nella finalissima, persa per 8-4, dopo essersi però qualificata nel girone iniziale al primo posto e aver superato, nell’ordine, l’Inghilterra per 9-2 nei quarti di finale e la Corea del Sud per 7-6 all’extra end in semifinale.

Raggiunto così uno dei primi tre posti validi per aggiudicarsi il pass per la rassegna iridata Gruppo A, gli azzurri faranno ritorno nel Mondiale top level dove erano stati assenti lo scorso anno.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina