“Si, Viaggiare”, la solidarietà sul ghiaccio

Pergine. Sabato 23 marzo alle 19, verrà presentato al palaghiaccio di Pergine, lo spettacolo “Sì, Viaggiare!”, con ingresso a offerta libera. Un momento di arte, musica e coreografie, ma soprattutto un’occasione di divulgazione e sensibilizzazione sociale, promosso da CAM (Consorzio Associazioni con il Mozambico), una delle maggiori Ong trentine. Il Consorzio, attivo in Mozambico, dal 2002, opera nella provincia di Sofala attivando interventi multisettoriali, dall’ambito dell’assistenzialismo a quello sanitario, promuovendo una sana collaborazione con le istituzioni locali e un virtuoso interscambio culturale.

Lo spettacolo, che presenta il tema del viaggio articolandolo in tre momenti (partenza, scoperta, ritorno), verrà eseguito del gruppo “Arte Pattinata”. “Sì, Viaggiare”, è già stato eseguito, sabato 16 marzo, a Corvara, in Val Badia, attirando un pubblico essenzialmente turistico.

“L’obiettivo della rappresentazione a Pergine è quello invece di intercettare l’interesse di tutta quella popolazione locale che ci sostiene fin da quando siamo nati”, spiega Isacco Rama, direttore del Consorzio. “Visto l’entusiasmo che ruota intorno a questa iniziativa – prosegue – ci piacerebbe inoltre, nei mesi estivi, riproporlo in qualche altra zona turistica del Trentino”.

“Sì, Viaggiare”, non è un semplice spettacolo sul ghiaccio, ma trattando un tema affascinante come il viaggio, non cerca soltanto di avvicinare la popolazione al proprio impegno solidale, e neanche essere sola occasione di raccolta fondi: si propone, piuttosto, come momento di “educazione alla cittadinanza globale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina