Giro d’Italia, cresce l’attesa

Il 31 maggio, con l'arrivo a San Martino di Castrozza, e il 1° giugno il Giro d’Italia sarà in Primiero. Il programma delle varie manifestazioni previste è stato presentato nella suggestiva cornice di Palazzo Scopoli. La principale novità di rilievo è l’inserimento di Baita Segantini, “vestita di rosa”, tra le più note figurine italiane dedicate al Giro d’Italia 2019.

La “maxifigurina” con le Pale di San Martino, è stata consegnata al sindaco di Primiero San Martino di Castrozza dal direttore della famosa ditta di figurine Panini.“BiciscuolaDay – Una giornata in Rosa” del 4 maggio avrebbe dovuto aprire il via alle manifestazioni programmate, grazie alla collaborazione tra Azienda di Promozione Turistica Primiero San Martino di Castrozza, l’Istituto Comprensivo di Primiero, la Sezione Ciclismo dell’Unione Sportiva di Primiero, l’Associazione Greenway Primiero e al prezioso supporto della Polizia Locale e dei Nonni Vigili. Purtroppo, per problemi meteo la manifestazione è stata annullata ed è stata sostituita con un breve incontro al “Brolo” di Mezzano dove i partecipanti hanno “posato” per le “foto ricordo in rosa”.

Alla biciclettata avevano dato adesione oltre 200 studenti dell’Istituto Comprensivo di Primiero e dell’Istituto Santa Croce di Mezzano. L’invito è stato esteso anche a tutta la cittadinanza e agli appassionati interessati.

Il 18 maggio, invece, ci sarà “Biciclettando” per le classi quarte e quinte della scuola primaria: un’uscita in bici sul territorio, con il coinvolgimento delle famiglie.

Sono stati presentati anche gli altri eventi collaterali che faranno da cornice al weekend del passaggio della corsa rosa, come ad esempio, il “Giro di Paola”, i “Pit stop della Carovana rosa”, la mostra fotografica ed esposizione di maglie e bici storiche, l’Alpina Bike Vintage, la pedalata ecologica in e-bike, la “Notte Rosa” a Transacqua.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina