L’educazione alimentare parte dalla scuola

Martedì 7 maggio presso l’ITI Buonarroti a Trento si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso promosso dall’associazione Assfron con la Provincia Autonoma di Trento e l’Azienda sanitaria provinciale fra tutte le scuole trentine di ogni ordine e grado sul ruolo dell’educazione alimentare e degli stili di vita nell’ottica di uno sviluppo etico e sostenibile.

Il concorso ha registrato una partecipazione senza precedenti, sfiorando la cifra di mille partecipanti delle scuole di ogni ordine e grado, con una prevalenza delle scuole superiori, ed è il frutto di ben 145 incontri nelle scuole trentine da parte di tre medici volontari – Dario Piccoli, Albina Andrenacci e Giuseppe Frattin – e dell’esperto dell’associazione, Carlo Bridi.

La commissione di valutazione degli elaborati li ha valutati molto positivamente, al punto di fare fatica a stilare una graduatoria. Sono stati premiati i primi tre classificati di ogni livello scolastico. Al primo posto assoluto si è classificato il Centro di formazione professionale Upt Rovereto che, con gli studenti della classe 1A, coordinati dalla prof. Beber, hanno realizzato un video molto apprezzato dalla giuria. Gli allievi, cui è andato il plauso del Direttore della sede UPT Rovereto, Paolo Zanlucchi, sono stati premiati da Carlo Bridi, segretario di Assfron, e da Roberto Ceccato, Dirigente Generale del Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia Autonoma di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina