Cucioi ritrovati

Mancano ormai pochissimi giorni all'annunciata riapertura del castello giardino dei Ciucioi e in questi giorni fervono gli ultimi lavori di restauro, durati un ventennio e costati quasi due milioni di euro.

Un vero e proprio restyling, che ha visto il rinnovamento dell'intera struttura che sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 22 settembre, anche se il programma dei festeggiamenti si apre già questa settimana (venerdì 13 settembre alle 20.30) all'insegna della musica con il concerto della tribute band “Like Floid” che si esibirà davanti alla spianata del giardino con sullo sfondo lo scenario naturale del castello.

Sabato 14, alla stessa ora, arriva la grande opera all'aperto, “Madama Butterfly” presentata dall'associazione Aurona, mentre domenica 15 alle 18 ci sarà il Concerto della Banda Sociale di Lavis che proporrà “Ennio Morricone VS. John Williams”, chiudendo il primo fine settimana di festeggiamenti.

Si riprenderà dal venerdì 20 settembre con due appuntamenti su prenotazione, alle 21 e alle 22, con la Compagnia la Burrasca e il Gruppo Astronomico Monti Stellati. Sabato 21 alle 20.30, protagonista sarà il coro della Sosat che offrirà al pubblico un grande omaggio agli indimenticabili concittadini lavisani scomparsi, Camillo Dorigatti, Camillo Moser e Italo Varner.

Come già anticipato, la cerimonia d'inaugurazione ufficiale sarà domenica 22: apertura alle 17 con i discorsi delle autorità, mentre dalle 18.30, ai Ciucioi risuoneranno le note del Gruppo Strumentale Giovanile.

Gli eventi proseguiranno poi fino a fine settembre; a fare da cornice a tutte le serate saranno le illuminazioni storiche caratteristiche dei tempi del costruttore Tommaso Bortolotti, con le candele che illumineranno la facciata del castello dei Ciucioi come in una fiaba d'altri tempi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina