La Settimana dell’accoglienza riempie le solitudini

Il CNCA Federazione del Trentino – Alto Adige promuove dal al 28 settembre al 6 ottobre la Quinta Settimana dell’Accoglienza.

Anche quest’anno gli eventi saranno oltre cento in tutta la Regione Trentino – Alto Adige. Il saluto di apertura della Settimana è previsto sabato 28 settembre alle 9 presso lo spazio esterno di Civico13 in via Belenzani, 13 a Trento. La chiusura della rassegna è prevista domenica 6 ottobre al Doss Trento con “Un Doss di Comunità. Stare assieme camminando fra storia, ambiente e solidarietà”. Il tema è drammaticamente attuale e investe tantissime persone, osserva Claudio Bassetti, Presidente Cnca Trentino Alto Adige, nel presentare la manifestazione: “Non esagero nel dire che forse riguarda proprio tutti; se molti di noi hanno reti forti di relazioni, strutture sociali funzionanti, componenti individuali solide, altrettanti di noi dentro la dimensione della solitudine stanno male, con disagio, sofferenza, dolore, perché è una dimensione non voluta, non scelta, figlia di tanti fattori, individuali e sociali”.

Come negli anni passati, la Settimana è densa di appuntamenti, organizzati oltre che dal CNCA, dai propri aderenti e da tante realtà territoriali che condividono con la Federazione la volontà di fare e far fare esperienza di accoglienza.

Il programma completo: www.settimanadellaccoglienza.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina