Trento Smart City Week entra nel vivo

“Trento Smart City Week” alla terza edizione affronta il tema “Cittadini al tempo del digitale” e propone diversi appuntamenti di richiamo per tutta la cittadinanza, in vista dell’inaugurazione in programma venerdì 20 settembre alle 10 a Palazzo Geremia, con la presenza di Luca Attias, Commissario straordinario di Governo per l’attuazione dell’Agenda digitale, e di Gianni Dominici, Direttore Generale di Forum PA.

Giovedì 19 settembre ci si proietta nel cuore della Settimana Europea della Mobilità, che propone tra l’altro il Giretto d’Italia, campionato nazionale della ciclabilità urbana. L’iniziativa nazionale, a cura di Legambiente, VeloLove in collaborazione con Euromobility, vuole promuovere la mobilità ciclistica in ambito urbano soprattutto negli spostamenti casa-lavoro. L’invito è a monitorare il numero di dipendenti che giovedì 19, per due ore a scelta, tra le 6 e le 10 del mattino, si recheranno al lavoro in bicicletta. I dati raccolti permetteranno di stilare la classifica nazionale delle città più virtuose.

Sempre giovedì al Centro Anziani Contrada Larga di via Belenzani dalle 9 alle 12 l’incontro “Anziani Smart & Tecnologie Intelligenti” presenterà progetti e attività pratiche per utilizzare gli strumenti forniti dall’innovazione digitale.

Due appuntamenti dedicati alla terza età sono in programma anche venerdì 20 nella sala 2 del Villaggio Digitale in piazza Duomo: alle 9.30 e alle 15 con “Nonni in rete” gli studenti dell’ITE Tambosi siederanno gomito a gomito con gli anziani interessati che porteranno i loro tablet e smartphone.

Fino al 22 settembre nel Villaggio Digitale in Piazza Duomo presso gli stand degli Enti promotori della manifestazione – Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, APSS, FBK, Università di Trento, Consorzio dei Comuni Trentini, MUSE – verranno illustrati i nuovi servizi, i progetti e le iniziative innovative in campo digitale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina