Fuori e dentro il Sinodo

Prosegue il cammino di accompagnamento al Sinodo per l’Amazzonia promosso dall’Arcidiocesi di Trento con le associazioni Accri, Viracao&Jangada, Tremembè, Consorzio Brasil Trentino, Rete interdiocesana nuovi stili di vita e Rete Radiè Resch per preparare e accompagnare il Sinodo per l’Amazzonia.

Lunedì 14 ottobre al polo culturale Vigilianum in via Endrici, 14 a Trento sarà inaugurata la mostra sul popolo Yanomami, che potrà essere visitata fino al 15 novembre.

Sempre presso il Vigilianum, in Biblioteca, venerdì 25 alle 16 è prevista la lettura di fiabe dalla foresta.

Domenica 3 novembre alle 17.30 nell’Aula magna del Vigilianum offrirà “Spunti dal Sinodo dell’Amazzonia” mons. Roque Paloschi, vescovo di Porto Velho in Brasile e presidente del Consiglio Indigenista Missionario, recentemente riconfermato.

Venerdì 25 novembre alle 20.30 nell’Aula magna del Seminario maggiore in corso III novembre il prof. Jairo Agudelo Taborda dell’Universidad del Norte di Barranquilla (Colombia) e padre Filippo Ivardi Ganapini, direttore della rivista Nigrizia, parleranno di “Amazzonia e i diritti dei popoli indigeni”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina