Via Esterle è riaperta dopo oltre un anno di lavori

Il taglio del nastro dei lavori in via Esterle – foto Gianni Zotta

Bentornata via Esterle, dopo più di un anno di lavori. Il taglio del nastro, ieri,  ha finalmente riaperto al traffico il tratto di via Esterle compreso tra l’incrocio con via del Travai e quello con via Borsieri.

Uno snodo in una zona centralissima della città di Trento,  chiuso dal 1° ottobre 2018 per permettere i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio pertinenziale. Vi troveranno custodia i veicoli che appartengono ai proprietari delle unità immobiliari a cui il parcheggio si riferisce:  53 posti auto (che portano a circa 500 quelli cittadini, in linea con le indicazioni del Piano Urbano della Mobilità) sviluppati su tre piani.

Via Esterle riaperta al traffico – foto Gianni Zotta

Ripristinati, inoltre, i parcheggi a raso (16 in totale, ne sono stati persi solo tre per realizzare la rampa d’accesso) e la pista ciclabile sul marciapiede lato ovest. Con la conclusione dei lavori resta invariata la viabilità della strada, sempre a senso unico da via Travai a via Borsieri.

Via Esterle, conclusi i lavori, torna quindi a disposizione della cittadinanza, oltre che del tradizionale mercato settimanale – sono in corso accordi con le associazioni di categoria degli operatori, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, per trovare un’adeguata diversa sistemazione per un paio di bancarelle –  provvisoriamente  trasferiti in via Belenzani.

lavori via esterle
Una fase dei lavori: il cantiere era stato aperto nell’ottobre dek 2018 – foto Gianni Zotta
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina