Coronavirus, è il “giorno della speranza”

Maurizio Fugatti in conferenza stampa

La prima conferenza stampa di Maurizio Fugatti dopo il giro di boa delle riaperture del 18 maggio si mantiene sulla linea dell’ottimismo dei giorni precedenti. I numeri della pandemia in provincia di Trento restano limitati, 13 i nuovi casi di contagio di cui solamente uno con sintomi insorti negli ultimi 5 giorni, mentre per il secondo giorno consecutivo non si sono registrati decessi.

Segnali positivi quindi, sottolineati dalle parole del presidente Fugatti: “Oggi è il giorno della speranza, da 48 ore non registriamo alcuna morte da Coranvirus. E’ la prima volta che succede dall’inizio della pandemia. Ricordiamo tutti i numeri dei decessi di fine marzo ed inizio aprile, abbiamo vissuto giorni drammatici. Solo il rispetto delle regole ci consentirà una riapertura duratura”.

E proprio le riaperture sono state al centro del colloquio tra Fugatti e il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, in cui si è sottolineata “la necessità del rispetto delle regole e soprattutto dell’utilizzo corretto della mascherina”, ha riferito il presidente, ricordando il regolamento in vigore che prevede l’obbligo di indossare la mascherina per uscire dalla propria abitazione o domicilio, in qualsiasi luogo chiuso o accessibile al pubblico o dove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza, ma anche per svolgere attività sportiva,  a piedi o in bicicletta, in spazi pubblici frequentati da altre persone.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina