Moserissima e Charly Gaul, arrivederci al 2021

La Leggendaria Charly Gaul

Si allunga la lista degli eventi, di ogni ambito, ordine e grado, costretti dall’emergenza sanitaria a saltare un turno e dare l’arrivederci al 2021. Con una lettera aperta rivolta in primo luogo agli atleti infatti l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Trento Eventi Sport hanno annunciato il rinvio di un anno per la 15.a edizione de La Leggendaria Charly Gaul e la 6.a edizione de La Moserissima, inizialmente in programma nel weekend del 12 luglio prossimo.

Un rinvio che arriva “di concerto con FCI e UCI, dopo aver studiato e valutato ogni possibilità”, scrivono gli organizzatori, che assicurano ai tanti atleti già in possesso del pettorale che l’iscrizione per il 2020 sarà tenuta valida anche il prossimo anno.

Prima di agosto infatti a causa delle misure di contenimento del virus è impossibile tornare a disputare competizioni ciclistiche, e il programma già fittissimo di appuntamenti sul territorio della prossima stagione autunnale non ha permesso l’inserimento di altri eventi in calendario.

“Abbiamo esplorato ogni opportunità possibile, ma garantire il solito altissimo standard all’evento sarebbe stato difficilissimo, soprattutto ad oggi non ci sono chiare indicazioni sulle linee guida da tenere per gli eventi. Meglio posticipare al 2021 ed offrire una manifestazione ad altissimo livello”, ha spiegato Renato Villotti, presidente di Trento Eventi Sport, a cui fanno eco le parole di Elda Verones, direttrice dell’APT cittadina: “Per il comparto turistico l’evento rappresenta un tassello importante per l’indotto diretto e indiretto, per la promozione e la valorizzazione del territorio, ricordando le tante gesta epiche che il ciclismo ha regalato sulla mitica salita Charly Gaul”, che ci danno appuntamento, a questo punto, al 9, 10 e 11 luglio 2021.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina