Wood Card, il Rosmini vince il concorso Green Jobs

La Wood Card realizzata con il legno abbattuto da Vaia

Con la Wood card una tessera in legno di faggio, proveniente dagli alberi schiantati durante la tempesta Vaia 2018 – ii ragazzi della 4GR del liceo Rosmini di Rovereto hanno sbaragliato la concorrenza e si sono aggiudicati il concorso nazionale Green Jobs. Durante l’evento virtuale conclusivo del progetto la presentazione delle mini-imprese vincitrici a livello territoriale. Ragazze e ragazzi hanno raccontato come siano riusciti a portare a termine i loro progetti con impegno e creatività, nonostante l’emergenza.

La 4GR indirizzo scientifico sportivo del Liceo Rosmini di Rovereto, con la professoressa Lucia Candioli e il dream coach Filippo Galeotti di Volta GreenEnergy, ha vinto il concorso presentando, appunto, una tessera in legno di faggio. Dopo essersi aggiudicati il primo posto a livello provinciale, il sucesso a livello nazionale.

“A causa della situazione di emergenza ci siamo ritrovati a confrontarci con una realtà completamente nuova”, raccontano studentesse e studenti. “Resilienza è piegarsi, ma di certo non spezzarsi, resistere. Il nostro gruppo ci è riuscito e con noi anche Wood Card, che ha trovato una nuova vita attraverso impegno, creatività, e speranza”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina