Accessibilità comunicativa, una settimana con il GSH

Accessibilità comunicativa: on line il primo evento della Settimana di Sensibilizzazione del GSH

Un’iniziativa che si ripete da quattro anni e che vede il Gruppo sensibilizzazione handicap, impegnato nel far conoscere, promuovere e sensibilizzare sui temi della comunicazione aumentativa e degli stili di vita accessibili. Si comincia oggi, conclusione il 29 maggio.

Anche quest’anno, come da tradizione, la settimana avrà il suo calendario di eventi pubblicato sul sito iternet del gruppo e sulla pagina Facebook: saranno naturalmente “a distanza” o come hanno preferito definirli “Vicini un metro”.

“Sarà un momento per riflettere e per condividere, per costruire una società inclusiva, tesa al miglioramento della comunicazione per le persone con bisogni comunicativi compless”, spiega Michele Covi, presidente e direttore del GSH. “Caratteristica questa che si riscontra come comune denominatore di molte disabilità, patologie e sindromi”.

Gli eventi in calendario hanno ottenuto il patrocinio di ISAAC Italy – Società internazionale per la comunicazione aumentativa alternativa – Sezione italiana.

SETTIMANA DELL’ACCESSIBILITÀ COMUNICATIVA – IV° edizione

E’ online il primo evento della Settimana dell’Accessibilità Comunicativa della cooperativa sociale GSH “Un metro in CAA”: conosciamo la Comunicazione Aumentativa, i suoi ambiti ed i suoi strumenti! La Comunicazione Aumentativa è l'insieme delle strategie messe in atto per facilitare la possibilità di partecipazione, interazione, scambio in tutti i contesti di vita delle persone con bisogni comunicativi complessi.Ogni strumento, dispositivo o metodologia in CAA in tale contesto, sono utilizzati solo al fine di sensibilizzare al tema dei bisogni comunicativi complessi e non si ritengono in nessun modo esaustivi. La Comunicazione Aumentativa necessita di un progetto su misura per la persona, per i partner comunicativi per tutto il contesto di riferimento.Buona Visione!

Pubblicato da Gsh Soc. Coop. Sociale Onlus su Sabato 23 maggio 2020

Il primo, oggi, “Un metro in Caa”, importante momento per conoscere la comunicazione aumentativa, i suoi ambiti ed i suoi strumenti. Martedì 26, “Caantiamo insieme!”, Musica, parole e simboli guideranno verso melodie conosciute da tutti e inediti da interpretare. Il giorno seguente, mercoledì 26, “Oggi si legge in simboli”: gli Inbook del centro consulenza comuni CAA saranno sfogliati e letti.

Giovedì 28 maggio si prosegue con “Tutti in cucinaa: prepariamo insieme la Caarbonara”. Chiuderà la settimana, venerdì 29 alle 17, l’evento “Vicini un metro”, webinar gratuito aperto a tutti, associazioni, famiglie, gruppi, professionisti e amici della Comunicazione Aumentativa, che vedrà tutti collegati su una piattaforma online contemporaneamente alle 17.

Info: 0463.424634.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina