Alle 10 le Frecce Tricolori sul cielo di Trento

Festival dello sport 2019: le frecce tricolori sorvolano la città di Trento

Nella mattinata di lunedì 25 maggio le Frecce Tricolori tornano a solcare i cieli di Trento, soltanto 7 mesi dopo la spettacolare esibizione in occasione dello scorso Festival dello Sport.

Parte proprio dal Trentino infatti lo specialissimo “Giro d’Italia” che porterà la pattuglia acrobatica nazionale a sorvolare tutti i capoluoghi di regione fino ad arrivare a Roma, il 2 giugno, per festeggiare la Festa della Repubblica in sostituzione della tradizionale parata annullata a causa del coronavirus.

Due i passaggi previsti sopra il nostro capoluogo: il primo verso le ore 10, in arrivo da sud, ed il secondo a seguire, nella direzione opposta. L’inedito tour proseguirà infatti già in giornata, con le Frecce Tricolori che dopo Trento nel pomeriggio sorvoleranno i centri di Codogno, Milano, Torino e Aosta.

Un’iniziativa che vuole essere  un “segno di unità, solidarietà e ripresa“, scrive in una nota il ministero della Difesa e che nei giorni seguenti toccherà i cieli di Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila, poi Cagliari e Palermo il 27 maggio, Catanzaro, Potenza, Napoli e Campobasso il 28, infine Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste il 29 maggio.

Tutti con il naso all’insù in piazza Duomo per il passaggio delle #freccetricolori!

Pubblicato da Vita Trentina su Venerdì 11 ottobre 2019

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina