La Cassa Rurale della Val di Sole premia 97 studenti

Il presidente della Cassa Rurale Val di Sole Claudio Valorz

Sono 97 gli studenti metitevoli premiati dalla Cassa Rurale Val di Sole che ha voluto assegnare un riconoscimento a chi ha ultimato una tappa o l’intero percorso formativo.

L’evento, in calendario il 14 marzo all’Ice Dome di Passo Tonale, era stato annullato per l’emergenza Covid-19. Alcuni giorni fa però è stato organizzato un evento “virtuale” per premiare  11 diplomi di terza media, 6 di istituto professionale, 34 diplomi di maturità, 25 lauree di primo livello, 10 lauree specialistiche, 7 lauree a ciclo unico e 4 Dottorati di Ricerca per un investimento, da parte della Cassa, di quasi 40 mila euro”.

In apertura il presidente Claudio Valorz si è complimentato per i successi scolastici dei premiati e ha ricordato “il collega Samuel Silvestri mancato a inizio anno per un male incurabile”. Valorz ha poi sottolineato sia la funzione della Cassa Rurale, a sostegno delle famiglie, delle imprese e dell’economia locale e sia la funzione sociale a favore di enti, associazioni di volontariato e manifestazioni.

L’impegno nello studio “con il conseguimento di un elevato grado di istruzione, è uno dei migliori investimenti che un giovane può e deve fare, anche per contribuire a elevare il livello culturale della comunità in cui vive”, ha aggiunto Marco Costanzi, direttore della Cassa Rurale.

In conclusione è intervenuto Massimiliano Tenni, giovane collaboratore della struttura, che ha illustrato “i servizi tecnologici e a distanza erogati dalla Cassa Rurale con riferimento alle giovani generazioni”. Alle sue parole sono seguite quelle di Valentina Delpero, neolaureata e neoassunta alla Cassa Rurale. “È importante quello che si studia e si impara – ha detto – perché tutto serve e può essere trasferito nella professione e perché lo studio e l’impegno alimentano la voglia di continuare a imparare e a mettersi in gioco”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina