Tre nuove guide per la Fondazione De Gasperi

Nuove guide per la Fondazione De Gasperi: il bando

La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi è alla ricerca di nuove guide per il Museo Casa De Gasperi, il Museo Per Via e il Giardino d’Europa di Pieve Tesino. Tutti gli interessati possono mandare la domanda di partecipazione alla selezione entro il 7 giugno: seguirà un breve corso di formazione e un piccolo esame finale

Tre le guide che saranno selezionate dalla Fondazione De Gasperi. Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni, essere in possesso di un diploma di scuola superiore, avere una buona conoscenza dell’italiano.

Ai candidati la Fondazione chiede una disponibilità concentrata per lo più nella stagione estiva, in particolare da metà luglio a metà settembre. In questo periodo la Fondazione organizza visite guidate fisse, proposte con cadenza settimanale: ogni giovedì alle 16.30 è in programma la visita guidata al Giardino d’Europa De Gasperi mentre la domenica pomeriggio sono previste le visite guidate ai Musei (alle 15 al Museo Casa De Gasperi e alle 16.30 al Museo Per Via).

Potranno essere previste inoltre visite guidate straordinarie in altre giornate, orari e periodi, a seconda della effettiva richiesta dei visitatori. I percorsi di visita guidata si svolgeranno nel pieno rispetto delle prescrizioni atte a tutelare la sicurezza, come prescritto dai protocolli anti Covid.

Gli interessati che avranno inviato la loro richiesta saranno convocati per un colloquio conoscitivo in videoconferenza con il direttore della Fondazione. È possibile manifestare la propria disponibilità compilando il modulo disponibile sul sito internet www.degasperitn.it e inviandolo per e-mail all’indirizzo museo.fdg@degasperitn.it entro domenica 7 giugno 2020, unitamente alla copia di un proprio documento d’identità ed al proprio curriculum vitae.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina