Il 2 giugno al castello di Avio con il FAI

C’è anche il castello di Avio tra i beni che il FAI – Fondo Ambiente Italiano aprirà al pubblico in occasione della Festa della Repubblica di martedì 2 giugno. Il suggestivo maniero situato nella frazione di Sabbionara, così come tanti altri luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia, sarà visitabile a contributo libero volontario, in una giornata speciale dal titolo “Bentornata Italia“, istituita allo scopo di “celebrare il tanto sospirato, seppur prudente, ritorno alla normalità”, spiegano gli organizzatori.

Una giornata, quella del 2 giugno, che segna anche il via della campagna I Luoghi del Cuore, un censimento attraverso il quale sarà possibile votare i luoghi che rappresentano una parte importante della nostra vita e fare in modo di assicurare loro una protezione duratura.

Il castello di Avio, unico luogo trentino coinvolto nell’iniziativa, sarà visitabile solo su prenotazione, da effettuare online al sito www.ibenidelfai.it, dove è possibile trovare anche informazioni su orari, altri giorni di apertura dei Beni ed eventuali servizi offerti in loco.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina