“Colora il mondo”, le Vigiliane sfidano i bambini

Il percorso “Fedro – Piccoli pensieri grandi idee” è rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni

Nonostante il formato ridotto dalle misure di sicurezza anti-covid, le Feste Vigiliane 2020 provano a non perdere il loro slancio creativo, trovando nuovi modi per coinvolgere la cittadinanza.

Dopo le tantissime adesioni alla “rassegna di pensieri”, lanciata a fine lockdown per raccogliere le riflessioni dei trentini sul difficile periodo attraversato, arriva una nuova sfida, questa volta lanciata ai bambini delle scuole primarie.

“Colora il mondo”, questo il titolo dell’iniziativa, propone ai più piccoli di esprimere attraverso un disegno come stanno vivendo questo periodo di emergenza, spunto per i più coraggiosi la creazione di un Supereroe che possa aiutare gli operatori sanitari nella lotta contro il Covid-19.

Il concorso, realizzato assieme all’associazione 27 Giugno, onlus che si prodiga nell’aiuto alle famiglie di bambini affetti da patologie tumorali in cura nella struttura di protonterapia a Trento, mette in palio per i primi tre classificati un buono da spendere nelle attività commerciali del centro di Trento.

Per partecipare basta inviare l’opera all’indirizzo mail info@festevigiliane.it entro il 20 giugno e, come dicono gli organizzatori, “lasciarsi contagiare dalla fantasia e dalla speranza“, l’unico tipo di contagio che valga la pena diffondere.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina