Turismo e ripartenza post Covid: supporto agli imprenditori

Una panoramica sulla valle del Chiese – foto Gianni Zotta

Dare vita ad una azione straordinaria a supporto degli imprenditori turistici locali per ripartire. Con questo scopo i Consorzi turistici della Valle del Chiese e Giudicarie Centrali hanno predisposto un piano di azioni concrete di strategia per fronteggiare l’attuale situazione e affiancare gli imprenditori nella ripresa dell’attività verso la nuova stagione turistica.

Il progetto – spiegano i due presidenti Daiana Cominotti e Daniele Bertolini – è quello di proporre delle opportunità di soggiorno nei due ambiti, ponendo particolare attenzione alla sicurezza. Le prossime stagioni, estiva e autunnale 2020, saranno caratterizzate dalla possibilità di accogliere principalmente i turisti italiani, chepotrebbero riservare particolari attenzioni verso le destinazioni “minori”. Naturalmente le nostre montagne, che si distinguono per la presenza di spazi ampi e tranquilli, ma anche estremamente suggestivi, possono “emergere” in un contesto di questo tipo”.

Per questo i due Consorzi hanno dato vita ad un gruppo di lavoro specifico per tracciare e concretizzare “il progetto ripartenza”: visti i tempi molto ristretti, il team ha iniziato ad operare immediatamente, con la prerogativa di mettere a disposizione del comparto delle azioni concrete. Innanzitutto un raccordo con l’assessorato provinciale al Turismo provinciale e con Trentino Marketing per la realizzazione e fornitura a tutte le strutture ricettive di un pacchetto di cartelli informativi studiati ad hoc per valorizzare i brand territoriali e offrire un’immagine coordinata legata alle raccomandazioni sanitarie.

Vi è poi l’Iniziativa “Adotta un ospedale” grazie alla quale i due Consorzi offriranno un soggiorno gratuito nella Valle del Chiese e nelle Giudicarie Centrali, agli operatori sanitari di un ospedale lombardo impegnati in prima linea nell’assistere i pazienti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina