Anche medici e infermieri alle cerimonie del 2 giugno

Le rappresentanze di medici e infermieri alle celebrazioni del 2 giugno a Trento – Foto Ufficio Stampa PAT

Si sono svolte in forma ridotta in ottemperanza delle misure di sicurezza e distanziamento sociale le celebrazioni per la Festa della Repubblica a Trento. Quest’anno però, in piazza Duomo a fianco delle autorità istituzionali, civili e religiose non potevano mancare anche le rappresentanze dei medici e degli infermieri, simbolo di questi mesi di lotta al coronavirus.

Una cerimonia limitata alla lettura del discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e all’emozionante alzabandiera del tricolore sulla Torre Civica che sovrasta la piazza, accompagnato dall’Inno di Mameli.

I messaggi del Sindaco di Trento Alessandro Andreatta, del Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e del Commissario del Governo per la provincia di Trento Sandro Lombardi sono invece stati raccolti in un video, disponibile sulle pagine social del Comune.

Le autorità presenti in piazza Duomo per la Festa della Repubblica – Foto Ufficio Stampa PAT

“In questa ricorrenza, che viviamo oggi in maniera molto particolare, un pensiero di riconoscenza va, doverosamente, a chi ha costruito questa Repubblica e la nostra speciale Autonomia, quindi agli anziani che tanto hanno sofferto in questo periodo e che, in molti casi, ci hanno purtroppo lasciato”, è il ricordo del presidente Fugatti, mentre il sindaco Andreatta ha puntato l’accento sulla presenza simbolica degli operatori sanitari in piazza Duomo: “Il nostro grazie va a chi è stato in prima linea, ora procediamo con tanta responsabilità e solidarietà, valori che caratterizzano il nostro Paese, la nostra provincia e la nostra comunità cittadina”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina