Annullati gli appuntamenti estivi con la Mountain Bike

Non c’erano alternative, alla luce della sospensione precauzionale fino al 15 ottobre 2020 di tutti i grandi eventi che non siano grado di assicurare il rispetto del distanziamento sociale decisa dalla Provincia, APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole hanno decretato l’annullamento delle tappe degli UCI Trials World Cup, dei Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup e dei Campionati del Mondo di 4Cross, inizialmente programma in Val di Sole tra il luglio e il settembre prossimi.

L’appuntamento con la Mountain Bike è però solo rinviato al 2021, quando, nella bellissima location di Daolasa di Commezzadura, sono in programma i Campionati del Mondo, che tornano sulle sterrate della Val di Sole a soli 5 anni dall’edizione 2016.

Una decisione sofferta ma condivisa, come ha spiegato il Presidente di APT Val di Sole Luciano Rizzi: “Abbiamo esposto alla Federazione Nazionale nella persona del Presidente Renato Di Rocco e all’UCI le ragioni oggettive che ci impediscono di organizzare per quest’anno un evento di tale portata e abbiamo trovato in loro piena comprensione. La situazione in Italia, seppur in chiaro miglioramento, impone alle istituzioni locali massima cautela“.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina