Oltrepassare le mura: iscrizioni aperte fino al 30 giugno

Oltrepassare le mura è il campus estivo, riconosciuto anche come alternanza scuola-lavoro, proposto dal Tavolo Generazioni consapevoli e coordinato dalle Politiche giovanili in programma dal 31 agosto al 5 settembre.

Come per le scorse edizioni è aperto a ragazzi e ragazze dai 16 ai 19 anni, punta ad una formazione specifica sulle libertà fondamentali, individuali e collettive, è finalizzato alla realizzazione di un prodotto artistico (mostra, video, …) di sensibilizzazione sui temi affrontati, che sarà poi a disposizione delle scuole e della città.

Rispetto all’idea iniziale il programma è stato modificato per rimodularlo a seconda delle vigenti normative anti-covid 19: sono stati limitati i laboratori teatrali e aumentati i laboratori sul disegno creativo con lo Studio d’arte Andromeda, che potranno, se necessario, essere svolti in modalità a distanza.

Gli interventi formativi, curati dagli enti promotori, parleranno di libertà e conformismo, approfondiranno le fonti dei diritti che sono a fondamento delle libertà, affronteranno l’esperienza del carcere tra responsabilità individuale e libertà negate per allargare poi lo sguardo ai diritti negati nel mondo.

Per informazioni e iscrizioni, aperte fino al 30 giugno, è possibile contattare la Cooperativa Kaleidoscopio (referente Paola Rizzolli n. tel. 329 9060104,  paola.rizzolli@kaleidoscopio.coop).

Il progetto è sostenuto sul piano giovani di Zona Trento Arcimaga 2020.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina