Riaprono domani le aree gioco dei parchi di Ala

Da domani ad Ala si potrà tornare a utlilizzare le aree gioco dei parchi

Riapriranno domani, venerdì 12 giugno,  le aree gioco dei parchi pubblici di Ala. I bambini e le bambine potranno tornare a giocare e divertirsi, ma seguendo delle regole precise.

Il momento tanto atteso da famiglie e bambini è quindi arrivato dopo che, nei giorni scorsi, i giochi sono stati igienizzati dal personale del Comune: ora, dopo oltre due mesi di chiusura, le aree gioco dei parchi di Ala  saranno di nuovo accessibili.

I bambini e i genitori accompagnatori dovranno seguire delle regole precise, nel rispetto delle norme attualmente vigenti. I bambini con più di 3 anni avranno l’obbligo di indossare la mascherina. Si dovranno sempre rispettare le distanze, e cioè almeno un metro dalle altre persone, questo varrà ovviamente anche per i bambini sui giochi. Anche per questo altalene, scivoli, carrucole e gli altri giochi dovranno essere utilizzati da un bambino alla volta. Infine, i bambini sotto i 14 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o comunque da un adulto.

Varranno poi tutte le regole e inviti che ci accompagnano sin dall’inizio della pandemia: lavarsi le mani, non toccarsi bocca, naso o occhi, coprirsi col gomito se si tossisce o starnutisce. I giochi verranno tenuti costantemente igienizzati dal personale comunale. Gli uffici comunali hanno prodotto una grafica illustrativa su queste regole a misura di bambino, dimostrando un occhio di riguardo verso i più piccoli.

Il decalogo con le norme da rispettare

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina